CHAMPIONS CUP CALCIO A 5
5 a side football - Male
03/10/2017

CHAMPIONS CUP CALCIO A 5

Lunedi 9 le semifinali alla Comasina

BIRRERIA DELL’OMBRA-PLAYOURPASSION 2-1

Birreria dell’Ombra s’impone di misura nella supersfida dell’ultima giornata con Playourpassion, grazie alla doppietta di Ozeas, che vanifica la segnatura di Gariboldi.

Le semifinali di lunedì 9 allo Sport Promotion Comasina  vedranno affrontarsi Birreria dell’Ombra-Tassi Volanti e Playyourpassion-Brasitalianos.

BRASITALIANOS – I TASSI VOLANTI 4-3

Scoppiettante sfida sul green della Scarioni tra Brasitalianos e Tassi Volanti in una partita ricca di gol e di emozioni, con entrambe le squadre che comunque approdano in semifinale.

La prima occasione dopo un minuto, con Galinotti che a tu per tu con Celes si fa ipnotizzare dal portiere.

All’8’ Ferreira dopo un bel triangolo si trova solo in area di rigore, ma la sua conclusione viene miracolosamente respinta da Mattei.

Un minuto dopo sempre Ferreira si libera bene per andare al tiro e calcia in porta di sinistro, ma colpisce clamorosamente il palo.

Al 12’ punizione di Yacoub che termina a lato di pochissimo.

Nella ripresa la partita si sblocca al 2’ con una bella punizione di Roberto Delfiore, che col mancino trova il pertugio vincente in mezzo alla barriera.

Il pareggio dei Tassi Volanti è però immediato ad opera di Galinotti.

Al 4’ doppio tentativo di Deidda, che si vede respingere entrambe le conclusioni da un Celes in stato di grazia.

Tre minuti dopo l’altro Delfiore, Alessandro, con un siluro dalla distanza buca la rete, riportando in vantaggio Brasitalianos.

Anche stavolta, però dopo pochissimi secondi arriva il pareggio dei Tassi Volanti sempre con Galinotti abile a liberarsi al tiro per poi calciare violentemente in porta. Al 9’ uno scatenato Alessandro Delfiore riporta in vantaggio i Brasitalianos al termine di un bellissimo triangolo con Ferreira, grazie ad un morbidissimo tocco sotto davanti a Mattei.

A metà ripresa miracolosa parata di Mattei su Inoue.

Al 15’ paratissima di Celes su missile di Yacoub.

A 3’ dal termine Fumagalli sigla il pareggio dei Tassi Volanti, con un bel tiro angolato e pallone che accarezza il palo ed entra.

Allo scadere arriva il definitivo sorpasso di Brasitalianos: Ferreira inventa un assist meraviglioso per Arcolace che, a porta sguarnita, deve solo depositare in rete la palla del 4-3 finale.

 

TIKI TAKA – ABBIETTI 7-2

Tiki Taka cala il settebello contro Abbietti, per primi in vantaggio al 6’ con Graziosi abile a metter dentro di piatto destro un pallone servitogli da Rubatti.

Al 9’ arriva il pareggio di Piccinini con un bel sinistro d fuori, angolato e potente.

Passano 4’ e  Piccinini trova il raddoppio, al termine di un bellissimo triangolo con Loglio, con conclusione mancina all’angolino e vantaggio Tiki Taka.

Al 17’ lo scatenato Piccinini cala il tris, con un gol che ricorda molto quello del milanista Cutrone contro il Rjieka.

Poco prima dell’intervallo Tiki Taka impacchetta altre due reti: la prima al 19’ con un bel diagonale di Tameni, la seconda allo scadere del primo round, con Ferrari che di destro trova una staffilata vincente.

Nella ripresa inizia a carburare anche Bevilacqua, che dopo 2 minuti entra nel tabellino dei marcatori, con un gran destro potente e preciso.

Al 6’ clamoroso salvataggio sulla linea di Tameni su conclusione velenosa di Rubatti. Altri due giri di cronometro e arriva il 7-1 di Bevilacqua, con un'altra conclusione secca che va dritta nel sette.

Al 29’ Rubatti colpisce di destro, ma non è serata e stampa in pieno il palo.

Rubatti ci riprova qualche minuto dopo, ma la sua punizione è splendidamente respinta da Lombardo.

Al 15’ la traversa nega a Piccinini la gioia del poker personale.

L’ultima emozione è un calcio di rigore assegnato ad Abbietti e realizzato da Montefusco che fissa il risultato sul 7-2 definitivo.

Gli highlights e le interviste delle sfide Brasitalianos-Tassi Volanti e Tiki Taka-Abbietti saranno on line a breve sul canale you tube di Sportland Channel