CAMPIONATO CALCIO A 11

22/10/2019

Real Arese fa l'impresa con Gruppo Gorla


GIRONE A

Dopo la terza giornata comandano con 7 punti Old But Gold e Le Sequoie.
Old But Gold straripa 8-2 sul campo del Cimiano, trascinato dal poker di Juana, più i centri di Biondo, Di Martino, Abati e Cesarò.
Per Cimiano a segno Vecchio e Dimasi.
Sotto il diluvio torrenziale Le Sequoie fanno poker contro Cucim, griffato da Biba (doppietta), Feitosa Da Silva e Lombardo.
Poker servito anche per Opera Team, che stende Alcazar e ottiene i primi tre punti, con killer Tobia (doppietta), Salvagione e Cifarelli.
Colpaccio di Real Arese, che sbanca 4-3 il campo di Gruppo Gorla, per il primo successo, griffato da Ferrari, Fiore, Barletta e Melazzi. “I miei ragazzi hanno fatto un’impresa – ha commentato Cristiano Mancini di Real Arese - rimontando due reti di svantaggio a una delle squadre più forti del campionato con un cuore immenso. Siamo un gruppo giovane che sta facendo un percorso di crescita e vogliamo essere la mina vagante del girone.”

 

GIRONE B

Bonirola resta a punteggio pieno grazie al 3-1 rifilato a Pirelli Bicocca Football Club grazie alle reti di Gatti e Patruno. “Primo tempo mai in discussione – è il commento del presidente di Bonirola Stefano Pedroni - Nel secondo tempo grazie al cambio di modulo di Pirelli la partita è più equilibrata e loro hanno accorciato le distanze con merito. Poi abbiamo preso di nuovo le misure e gestito il vantaggio, segnando il 3-1 nel finale su rigore.”
All’inseguimento con 7 punti le imbattute Vecchie Glorie che sconfiggono 2-1 Real Milano, con gol partita di Calvani e Casella. “Partita ben giocata da entrambe le squadre – ha spiegato Marco Riva di Real Milano con occasioni da una parte e dall’altra. Loro passano in vantaggio, ma Mariano pareggia dopo pochi minuti. Poi uno scivolone in mezzo all’area nel secondo tempo da la possibilità a Vecchie Glorie di chiudere la gara sul 2-1. Tre punti persi per noi che lasciano l’amaro in bocca, ma  a freddo li ha conquistati la squadra che ci ha creduto di più.” 
Secondo successo per Jus Milano, che nella sfida ripresa dalle telecamere di Sportland Media House s’impone 5-2 in rimonta su San Michele.

 

Nel girone C dopo 3 giornate una sola squadra in vetta con 7 punti, Aimb che pareggia 1-1 la supersfida contro La Commenda, ripresa dalle telecamere di Sportland Media House.
Al posto d’onore New Speed aggancia La Commenda, grazie al successo 5-2 su UCB Lions, griffato da Demontis (tris), Zaimi e Negri.
Primi tre punti per Amatori Zibido, che sconfigge 3-1 Ecc Milano,grazie a Biraghi (doppietta) e Fiorini.
Per Ecc Milano, a segno con Bedeschi, il commento è affidato a Maurizio Martina: “Abbiamo sbagliato tante occasioni, tra cui 2 limpidissime nei primi minuti. Poi loro l’hanno sbloccata, ma Bedeschi è riuscito a pareggiare. Prima del riposo lo Zibido è tornato i vantaggio. Nel secondo tempo abbiamo supremazia nostra, ma senza concretizzare e a tempo scaduto è arrivato il loro 3-1, a nostro avviso pure in fuorigioco.”
Primi tre punti anche per Resaka, vittoriosa con un pirotecnico 4-3 contro i Flying, con tris decisivo di Avogadro e segnatura di Stella. "Partita molto intensa - ha commentato Tiziano Veronese di Resaka -sempre condotta da noi, ma dove i Flying non hanno mai mollato, come testimonia lo score della gara, che ci ha visto avanti 1-0, 2-1, 3-1, 3-2 e 4-2. Poi un rigore a tempo scaduto ha fissato il 4-3. Uomo partita Matteo Avogadro, autore di una tripletta e dell'assist per il nostro quarto gol di Stella."
Terzo pareggio in 3 gare per Vecchia Guardia, che impatta senza reti la sfida con Globuli Rossi.