SERIE A #GFL | CALCIO A 7

15/11/2019

Cilento batte l'Impronta al fotofinish


Cilento Calcio vince ancora: si prende anche il big match con Impronta Birraia. Rimane a punteggio pieno e mantiene il passo di Lea Club. La vittoria con l’Impronta, oltre che essere importante, ha un sapore romantico: il gol da tre punti viene realizzato da Pisano, anima storica del Cilento.
Nel primo tempo i padroni di casa partono bene, come spesso capita: Gianì dopo pochi secondi fa 1-0. L’Impronta, però, poi si spegne. Si va al riposo sull’1-4: Biba è incontenibile. Anche Cilento, però, conferma parzialmente le sue vecchie abitudini e nel secondo tempo stacca la spina, anche complice qualche mossa sbagliata nella rotazione dei cambi. Zaghini e compagni, invece, nella ripresa cambiano marcia e volto: nelle difficoltà si esaltano e mostrano lampi di vera Impronta. Il loro ritmo aumenta vertiginosamente e al minuto 25 è 5-5. Raggiungono il pareggio, ma devono giocare gli ultimi istanti di gara in 6 a causa dell’espulsione di Iannaccio. L’inferiorità numerica non cambia la filosofia biancoblù: si continua ad attaccare. Cilento vacilla e rischia di cadere, ma poi all’improvviso risorge. In contropiede Pisano firma il quinto successo consecutivo. È estasi biancoverde.

«Peccato», commenta Zaghini nel post-partita, «perché il pareggio era il risultato giusto, anzi forse ci stava stretto. È stata una grande Impronta nel secondo tempo, ma va bene così».
Carloni si gode il capolavoro fatto fin qui dai suoi ragazzi: «È andata anche questa!». Il Presidente sa perfettamente quanto è stato difficile raggiungere quest’ultima vittoria, ma è consapevole che le grandi imprese passano anche da certe dolci sofferenze.

 

#GFL