CAMPIONATO CALCIO A 11

13/12/2022

Il punto del Monday night


SERIE B
Nell’ultimo impegno del 2022 Vecchie Glorie s’impone all’ultimo sospiro 2-1 nella supersfida contro Aimb ripresa da Sportland Channel.
All Soccer Brugherio e Omnia Calcio pareggiano 2-2 una sfida griffata dalla doppietta di Bianchi, replicata da Pardo e Macri.
“Primo tempo in favore nostro – è il commento di Alessio Valente di Omnia Calcio – abbiamo creato parecchie occasioni e sbloccato il risultato con un rigore trasformato da Bianchi, che poi nella ripresa ha raddoppiato su punizione. Nel secondo tempo la gara si è ribaltata con All Soccer che ha occupato stabilmente la metà campo, concedendoci solo qualche ripartenza. La loro pressione ha fruttato l’1-2 con un tiro imprendibile e poi il pareggio. Nell’ultima parte non riusciamo più a tornare avanti ed entrambe le squadre si devono accontentare di un punto.”
 

SERIE C
Frena la capolista Resaka, costretta al pareggio 2-2 da Globuli Rossi, targato dalle segnature di Colella, Foglieni e la doppietta di Drago.
“Brutta partita da parte nostra – è il commento di Tiziano Veronese, mister di Resaka - che abbiamo provato a vincere, ma senza lo solita “cattiveria”: possesso palla quasi sempre nostro, ma loro sono riusciti con tre tiri in porta a segnarci due goal. A 5 minuti dal termine pensavamo di averla chiusa con il goal di Foglieni, ma su una mischia in area sono riusciti a pareggiare a tempo scaduto.” Seconda vittoria di fila per Brigham, corsara 2-0 con La Commenda, con killer D’Arpino e Gullo.
“Prima fase di studio – è il commento di Alessandro Rametta co-mister di Brigham - eravamo un pò “congelati”. Poi abbiamo tenuto il pallino del gioco e cercato di verticalizzare, ma siamo stati molto imprecisi, senza renderci pericolosi. Quindi l’abbiamo sbloccata su calcio d'angolo battuto da Gullo, con Damaschin che devia in porta e successivo tap-in vincente di D'Arpino. Il raddoppio arriva a metà secondo tempo con Gullo, lanciato verso la porta a tu per tu col portiere, trafitto di precisione col mancino. Nel finale abbiamo sfiorato il 3-0 con prima con un tiro al volo di Schembari ribattuto in corner e poi con Kalil Arfaoui che prova un pallonetto al portiere fuori di poco. A due minuti dalla fine viene concesso un rigore per gli avversari che però viene calciato a lato.”
Festeggia il Natale con i tre punti anche Flying, che viola 6-4 il green di Milano Radar Football Team, con doppiette di Cafora e Ripamonti, centri di Ghislotti e Piras, che vanificano l’ambo di Paiano e i sigilli di Boiani e Nardelli.