CAMPIONATO CALCIO A 11

07/02/2023

Il punto del Monday Night

Campionato calcio a 11

SERIE A
Nella dodicesima giornata la capolista Niglo Novegro ha rinviato al 13 febbraio la sfida contro Tso.
Non è ne approfitta Gruppo Gorla, alla seconda sconfitta di fila, il cappotto 0-3 contro Bocconi Alumni, a segno con Obeng (doppietta) e Grossi.
“Pessima partita – è il commento di mister Gianluca Gorla - In questo momento siamo pochi e meno competitivi. Aspettiamo di recuperare un po’ di giocatori per tornare ai nostri livelli. Primo tempo sotto tono dove abbiamo concesso due ripartenze e quindi due gol. Secondo tempo molto diverso, ma decisamente non fortunato. Li abbiamo chiusi nella loro area ma due traverse e diverse parate del loro portiere non ci hanno certo aiutato. Alla fine un altro contropiede ha chiuso la partita . Loro cinici e fortunati, ma hanno combattuto molto difendendosi in undici con molto ordine e carattere. Noi troppo diversi rispetto ai nostri ritmi e qualità.”
Gruppo Gorla è scavalcata al secondo posto da Le Sequoie, corsare 5-2 nel big-match sul campo di Real Arese, trascinate dal tris di Biba Aldair e i centri di Cruz e Scielzi.

SERIE B
Bonirola è costretta al pareggio 1-1 da Tso, con botta e risposta di Singh e Di Brisco.
Le Vecchie Glorie si avvicinano a meno due grazie al pirotecnico successo 5-4 su All Soccer Brugherio:
“Partita corretta e ben giocata da entrambe le squadre – è il commento di Jacopo Benefico di Vecchie Glorie – Noi abbiamo sbloccato il risultato. Poi dopo il loro pareggio allunghiamo sul 4-1 e 5-2, con rimonta parziale loro negli ultimi 15 minuti.”
Riscatto di Tiki Taka Milano Etjca, che s’impone 4-2 su Pro Milano.
“Una grande vittoria finalmente – è il commento del presidente di Tiki Taka Etjca Andrea Pirovano - Trascinati da uno straripante Gandolfi, a segno con un poker. Questo gruppo, costruito per stare ai vertici della classifica, per tante vicissitudini legati a infortuni e squalifiche ha fatto fatica a carburare. Speriamo da qui a fine campionato di toglierci delle belle soddisfazioni.”
 

SERIE C
Cambio della guardia in vetta, con la capolista Resaka è costretta al pari 4-4 da La Commenda e scavalcata da New Speed.
“Partita sempre in mano nostra – è il commento di mister Tiziano Veronese di Resaka - dopo 10 minuti eravamo avanti 2-0. Poi loro accorciano in maniera rocambolesca ma a 18 dalla fine eravamo ancora avanti 4-1. Poi il blackout totale accompagnato da una serie di errori e loro ne approfittano per pareggiare.”
New Speed ringrazia e serve un poker a Milano Radar Football Team, griffato da Patruno (doppietta), Di Modugno e Tauro.
Nella sfida ripresa da Sportland Channel riscatto dei Flying corsari 4-0 con Globul Rossi.