CAMPIONATO CALCIO A 7 OPEN

16/01/2018

Match Day: Tenuta Carretta sfiora l'impresa!

FC AUTOSALONE TESTORI vs OSTERIA APPIA FC 0-0

Sfida di altissima classifica al Baggio Secondo di Milano per la Serie A di calcio a 7, dove Autosalone Testori e Osteria Appia si giocano il primato solitario della classifica. Le due squadra, arrivate al match appaiate al primo posto a quota 18 punti, sono reduci da un ottimo periodo di forma e le aspettative sono dunque molto alte. Inoltre, c’è da iniziare bene un girone di ritorno che sarà fondamentale.

Nonostante le premesse e una gara molto godibile, però, il punteggio non si è mai schiodato dallo 0-0 per tutti i 50 minuti, e il merito va soprattutto ai portieri che hanno disputato un match di altissimo livello. Da una parte De Santis, attento in ogni situazione e bravo a sventare le minacce derivanti soprattutto dai piedi di Galoppini; dall’altra Loscocco, superlativo in diversi interventi specie su Lolli. Un punto che dunque non scontenta nessuno e che rende il campionato ancora più aperto.

PAGELLE  FC AUTOSALONE TESTORI

De Santis 9: una parata fantastica dietro l’altra

Lolli 7,5: non riesce a toccare quota 19 per merito degli avversari e per sfortuna

Pellegrino 7,5: gestisce come sempre al meglio il suo centrocampo

PAGELLE OSTERIA APPIA FC

Loscocco 9: vedi De Santis. Partita superba

Galoppini Luca 8: si muove molto ma non riesce a trovare il gol

Di Nuzzo 7,5: buona gara di qualità e quantità

AC TENUTA CARRETTA 1999 vs FC SCIOGNO 3-5 ( Curia (S), Benincasa (T), Belluscio (S), Curia (S), Grossi (T), Bashuri (T), Esposito (S), Mey (S) )

Al Baggio Secondo di Milano va in scena la prima giornata di ritorno del campionato di Serie B di calcio a 7, girone A. In campo ci sono Tenuta Carretta, penultima a 3 punti e ancora a secco di vittorie, contro la corazzata Sciogno che invece è al secondo posto con i suoi 22 punti (-5 dal Gruppo Buco 1990). Nonostante il pronostico penda sicuramente dalla parte di Sciogno, che all’andata travolse gli avversari 7-1, il match è tutto tranne che squilibrato. A passare in vantaggio è Sciogno dopo nemmeno un minuto con il solito grande gol di Curia, che tocca così la doppia cifra stagionale. La risposta della Tenuta Carretta è immediata e Benincasa pareggia con un bellissimo gol. Dopo qualche minuto torna avanti la squadra in maglia rossa con Belluscio, mentre a inizio ripresa è ancora Curia ad andare in gol e a trovare il 3-1. Ma il cuore della Tenuta Carretta è gigante e nel giro di due minuti arriva prima l’eurogol di Grossi, poi il pareggio di Bashuri a dare nuova linfa ai suoi. Ma nel finale il fisico non tiene e Sciogno riesce a portarsi a casa tre punti grazie ai gol di Esposito e di Mey.

PAGELLE AC TENUTA CARRETTA 1999

Benincasa 7,5: gol dell’1-1 e tanta sostanza

Grossi 8: il gol che riapre la partita è una perla

Bashuri 7,5: è l’uomo ovunque e segna anche il 3-3

PAGELLE FC SCIOGNO

Curia 8: solito spettacolo per il bomber numero 9

Esposito 7,5: gol fondamentale del 4-3 e partita sontuosa

Belluscio 8: sempre presente in ogni zona del campo