MI-FS CHALLENGE
Calcio a 7 Open - Maschile
28/04/2017

MI-FS CHALLENGE

BPM vince ma è troppo tardi!

BPM – MEDIOBANCA 5-3

TABELLINO: 2’, 17’ (rig) Mangiarotti (M), 22’ Borgato (M), 23’ Amendola (B), 6’ st, 14’ (rig) st, 24’ st Miranda (B), 9’ st Pisani (B)

CRONACA

Vittoria in rimonta per Bpm che onora alla grande l’ultima partita del girone nonostante la già matematica eliminazione, e va ad imporsi per 5-3 su Mediobanca che si era addirittura portata sullo 0-3.

La partita si sblocca al 2’ con Mangiarotti abile a infilare in rete un bel diagonale da posizione leggermente defilata. Al 13’ grande intervento di Di Luca su Mazzocchi lanciato a rete, conclusione potente ma grande risposta dell’estremo difensore. Al 17’ Mediobanca trova lo 0-2 su calcio di rigore, guadagnato e trasformato con grande freddezza da Mangiarotti. Al 22’ arriva lo 0-3: Tedeschi mette in mezzo un bellissimo cross sul quale si avventa con un poderoso inserimento e un altrettanto poderoso colpo di testa Borgato che impatta benissimo il pallone e trafigge Albertini. Poco prima della fine del primo tempo Amendola riapre i giochi con una bella conclusione da fuori e qui inizia la rimonta di Bpm.

Nella ripresa al 6’ Miranda trova la rete del 2-3 con un siluro da fuori area. Al 9’ arriva il pareggio: punizione di Amendola respinta corta dalla barriera, la palla rimane in area e Pisani è il più lesto a calciarla in rete. Al 14’ viene assegnato un calcio di rigore anche a Bpm, dal dischetto si presenta lo scatenato Miranda che batte Di Luca e porta clamorosamente in vantaggio i padroni di casa. Mediobanca in grossa difficoltà prova a raddrizzare il match con diverse conclusioni dalla distanza che però o sono imprecise o trovano sempre l’attenta risposta di un super Albertini. Verso la fine della partita al 24’ Miranda completa in contropiede la sua eccezionale partita andando a siglare il 5-3 conclusivo e la sua personale tripletta.