SERIE A #GFL | CALCIO A 7 OPEN

18/10/2019

La magia di Teutonico lancia Expat


LONGOBARDA-EXPAT 2-3
Reti: 
Cascione (E), Teutonico (E), Digrandi (L), Teutonico (E), Romiti (L)

La Serie A GFL inizia con un match di cartello, tra due squadre ricche di talento.
I tre punti se li aggiudica Expat, grazie alla prestazione maiuscola di Cascione ed alla giornata di grazia di Teutonico che si inventa un’autentica prodezza sul 2-0.
Alla Longobarda va l’onore delle armi per la reazione rabbiosa e la convinzione che migliorando la condizione si possa togliere delle belle soddisfazioni.
Il primo tempo è privo di gol ma non avaro di emozioni, preludio di una ripresa con cinque reti.

Nella prima frazione le due squadre si studiano.
A rompere gli equilibri è Cascione ad inizio ripresa sugli sviluppi di una rimessa laterale. Pochi minuti dopo magia di Teutonico, che da centrocampo disegna una parabola imprendibile per Pedroni. Il 2-0 non annichilisce la Longobarda che, trascinata da Digrandi, riapre la partita. L’Expat soffre e si affida al suo centravanti che di rapina ristabilisce il nuovo vantaggio.

Partita finita? Non ditelo all’indomita Longobarda: un graffio di Romiti riapre il match a pochi minuti dalla fine, ma non basta. Finisce 3-2 per l’Expat.

 

 

EXPAT

Tordi 6 Incolpevole sui gol, non è chiamato a interventi decisivi ma è sicuro. Tranne un brivido nel finale
Salimi 6.5 Un pilastro della linea difensiva. Esce dalla sua comfort zone per calciare una punizione che meriterebbe miglior sorte.
Nordio 6 presidia con ordine la propria zona difensiva di sinistra
Stazi 6.5 Ordinato contro un avversario scomodo come Casagrande, che riesce a contenere
Rebecchini 6 Partita di contenimento la sua, ordinato sulla destra
Allena 6.5 Si incolla il pallone al piede il metronomo dell’Expat, dettando i tempi ai compagni e lanciandosi in un paio di sortite interessanti
Cascione 8 Onnipresente in campo, sblocca la partita poi è dappertutto. Presente in fase di interdizione, è ispirato quando bisogna passare all’attacco. Meriterebbe la palma del migliore in campo, se non fosse per Teutonico.
Teutonico 8.5 Man of the con la gemma del 2-0: illumina, poi segna ancora ed alla fine, come se non bastasse, lotta per far respirare i suoi.
Allena 6.5 Si incolla il pallone al piede il metronomo del gioco, dettando i tempi ai compagni e lanciandosi in un paio di sortite interessanti.

 

LONGOBARDA

Pedroni 5.5 incolpevole sui gol neanche sul capolavoro di Teutonico da centrocampo. Però con qualche sbavatura.
Vannuccini 5,5 Tignoso, prova a dare la sua dote di esperienza nel secondo tempo, ma non incide
Giani 5.5 Non ancora al top della forma, prende un palo ma da lui ci si aspetta di più.
Mosconi 6 Partita complicata la sua, resa amara dalla traversa
Casagrande 5.5 La Longobarda sulla destra è più pericolosa, grazie al suo esterno-regista. Rovina una bella prestazione con l'espulsione a fine partita
Digrandi 7 L’autore del gol suona la carica nel momento più difficile della partita, poi ci prova fino all’ultimo a rendersi pericoloso
Marcello 6,5 Sempre nel vivo del gioco ci prova, calcia da tutte le parti, senza però riuscire a graffiare
Pianezza 6 Prestazione ordinata e diligente
Romiti 7 Si sbatte e lotta, sempre nel vivo del gioco, trova pure l'affondo. Quando entrerà in forma sarà difficile contenerlo.