SERIE A #GFL | CALCIO A 7

27/10/2019

È cominciato il duello Lea Club-Cilento?


Seconda giornata e 10 spunti sulla Gazzetta Football League.

 

  1. È cominciato il duello in testa tra Lea Club e Cilento Calcio? Sono le uniche due squadre a punteggio pieno e fin qui hanno dato una sensazione di superiorità: a livello collettivo e individuale sembrano avere qualcosa in più degli altri. Lo scontro diretto è previsto per l'ultima giornata: sarà un percorso lungo, dove ogni punto peserà tantissimo.
  2. Impronta Birraia, ci sei? Zaghini e compagni hanno raccolto un punto contro gli EXPAT. Per testare le ambizioni dell’Impronta sarà importante la prossima partita: il derby con A Team ci farà capire se in questo avvio di stagione il bicchiere (di birra) è mezzo pieno o mezzo vuoto.
  3. Lo stesso discorso vale per A Team-STAFF3000. I rossoneri hanno trovato la prima vittoria stagionale con la Longobarda e adesso non vogliono fermarsi. La sfida con i cugini potrebbe essere il giusto trampolino per spiccare il volo? Occhi puntati sul big match di giovedì 31 ottobre. Sarà un derby da paura.
  4. Gli EXPAT hanno collezionato due risultati positivi (una vittoria e un pareggio). Il 2-2 con Impronta Birraia dà valore ad Allena e compagni. Se dovesse arrivare un successo con Pro Secco, allora potremmo definitivamente inserirli nell’élite del campionato.
  5. Pro Secco ha firmato la vera sorpresa della settimana. L’1-7 in casa di Mossa è una grande dimostrazione di forza. Exploit o primo passo di un cammino importante? Con uno Scandella così si può sognare.
  6. A.C.Tua, crediamo ancora in te! Dopo un inizio shock con Lea Club e Cilento Calcio, i 0 punti non sono così preoccupanti. Essere rimasti sempre in partita con le due big è un segnale promettente. Si saprà qualcosa nel primo match “alla portata” con Orticas.
  7. Orticas, l’obiettivo è dimenticare in fretta la sconfitta con Lea Club: serve tempo per crescere, migliorare e raggiungere i livelli top. Servono anche risultati per reagire subito.
  8. Quella con Pro Secco non era la vera Mossa. I neroverdi ci hanno abituato in questi anni a prove di grande carattere. Ora devono alzare l’asticella e ritrovarsi. Con Lea Club serviranno concentrazione massima e un pizzico di spensieratezza.
  9. La Longobarda si trova di fronte all’ostacolo Cilento. È una partita molto sentita. Potrebbe essere la svolta della stagione biancorossa?
  10. Nella settimana di Halloween sono in programma sfide da paura. A qualcuno tremeranno le gambe, a qualcuno piaceranno le sfide impossibili. Cosa succederà? Dolcetto o scherzetto?