DREAM TEAM, TESTA AL 2020/21

10/05/2020

Ci sarà una nuova impresa nel calcio a 7?


Burujan, Matera, Dogari, Dirjan, Kusturov, Calarasu, Railean, Bacarelli, Manolache, Bzzovy, Kojokaru, Didi, Pintilie, Beretta, Mataca, Varga e Mirica. Potremmo fermarci qui. Basterebbero questi nomi. Quanti top player, quanti successi. Signore e signori, il Dream Team, di nome e di fatto.

Questa squadra dal 2016 sta dominando il circuito Sportland. Tutti la associano al calcio a 5. È inevitabile, perché nella sua bacheca ci sono 11 trofei di calcio a 5. Tutti conquistati in due stagioni. Sì, avete capito bene: non ci sono errori di battitura. 11 trofei in due stagioni. Li elenchiamo: 2 campionati Provinciali, 2 Coppa Primavera, 2 Summer Cup, 2 Amateurs Cup, 2 Coppa Milano, 1 Coppa Carnevale. Se volessimo sintetizzare in una frase questi dati, diremmo: Hanno vinto tutto quello che c’era da vincere.
La partita simbolo con ogni probabilità è la finale allo Sport Promotion Comasina con Birreria Dell’Ombra. Gli avversari vanno in vantaggio con Ozeas. Calarasu replica e pareggia. L’1-1 resiste fino al termine dei tempi regolamentari. Nell’extra time la decidono Didi e Mataca, che scatenano la seconda festa consecutiva per Dream Team.

 

Ma parlare solo di calcio a 5, sarebbe riduttivo. Nella stagione 2018/2019 l’impresa ha superato i limiti della logica. Il Dream Team, un po’ per sfida un po’ per provocazione, si è iscritto al campionato di calcio a 7. Si è classificato al secondo posto al termine della Regular Season (dietro Sciogno nella Serie B1). E questo risultato parziale pareva già straordinario. Ma ci sono dei giocatori che hanno un DNA vincente e nella gara secca fanno la differenza, danno qualcosa in più. Calarasu e compagni fanno parte di questo gruppo ristretto. I Playoff sono stati una marcia trionfale: Gruppo Buco, Lambrangeles e Am Lea (poi Campione d’Italia). La finalissima rimarrà negli annali per capacità di dominare il match dal primo all’ultimo minuto. Il 4-1 su Twin Style, campione in carica per due stagioni consecutive, non lascia spazio a interpretazioni: ritmo e solidità hanno confezionato l’ennesimo successo sorprendente.

Nella stagione 2019/20 il Dream Team si è preso un anno sabbatico. I top player hanno trovato casa altrove: Calarasu a Tiki Taka, Railean a Le Sequoie…
E tutti gli altri? Kusturov, Pilteskyi…? Torneremo a vederli e ammirarli nella prossima stagione: il Dream Team è pronto a tornare nel calcio a 7 per scrivere una nuova pagina della sua immensa storia. L’indiscrezione che assume le dimensioni di una notizia bomba arriva dalle parole di capitan Calarasu: «Vogliamo riprovare un’altra impresa».